MACA: TONICO ADATTOGENO PER LA VITA

La stanchezza è diventata parte integrante di questa vita frenetica ed un costante affaticamento porta a stress sia fisici che mentali.

Molte persone ci combattono e trascinano dietro questo carico per giorni, mesi o anche di più. Arrivati al culmine decidono di affrontare la situazione chiedendo aiuto a professionisti. Sarebbe molto più facile e comodo aver a che fare solo con persone sane e in forze! Ma non è così. In questi casi l’aiuto di un professionista come lei è fondamentale per rimettere in sesto l’organismo e i suoi ritmi. Può essere difficile a volte ridimensionare uno stile alimentare e le abitudini giornaliere, inoltre non sempre il paziente segue alla lettera le indicazioni date. Un ulteriore sostegno può essere quindi necessario e inevitabile. Perché non consigliare allora un prodotto naturale e da inserire comodamente all’interno del piano alimentare?

Abbiamo studiato Regenera Ricarica e Regenera Concentrazione: due mix di alimenti in polvere biologici completamente naturali da poter miscelare a yogurt, frullati o in ricette personalizzate. Siamo andati ad inserire all’interno di questi prodotti un ricco quantitativo di maca.

Questa radice formidabile, utilizzata da millenni per le sue proprietà toniche, supporta il corpo nei momenti di stress e fatica aiutando l’adattamento psicofisico dell’organismo agli eventi che sopraggiungono nella vita. Al contrario delle sostanze nervine come il caffè e il tè nero, questa pianta adattogena non agisce sul sistema nervoso e non crea l’effetto rebound tra eccessiva energia e successivo momento di down. La maca è stata anche a lungo studiata su sportivi per i suoi effetti antifatica ed energizzanti con strabilianti risultati. Uno studio condotto con calciatori (Cusco, Perù) ha dimostrato come questa radice vada ad aumentare le performance degli atleti e migliori anche l’ossigenazione del sangue.

Per questi motivi abbiamo deciso di inserire la maca nei nostri prodotti Regenera, un sostegno facile, efficace, naturale.

 

Sitografia

https://pubs.rsc.org/en/content/articlehtml/2020/fo/c9fo02732g#cit46

http://nrl.northumbria.ac.uk/2648/1/A%20pilot%20investigation%20into%20the%20effect%20of%20maca%20supplementation%20on%20physical%20activity%20and%20sexual%20desire%20in%20sportsmen.pdf