alimenti funzionali, alimentazione funzionale, regenera, cosa sono gli alimenti funzionali

IL PERCORSO PER ARRIVARE AGLI ALIMENTI FUNZIONALI

Avevamo un sogno: poter raggiungere claims salutistici utilizzando gli alimenti, esattamente come gli integratori, ma senza addizionarli e senza manipolarli chimicamente.

Così abbiamo iniziato un percorso studiando con il nostro R&D tutti gli alimenti funzionali, li abbiamo ridotti in polvere per concentrare, in maniera fisica, i macro e i micro nutrienti che contengono naturalmente.

Li abbiamo uniti tra loro, ma non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo.

Abbiamo deciso di coinvolgere nel progetto un medico nutrizionista, docente dell’università di Pesaro Urbino: il prof. Alexander Bertuccioli.

Dopo anni di studio e tentativi, finalmente abbiamo raggiunto il nostro ambizioso obiettivo: abbiamo creato una linea di 6 mix di alimenti funzionali finemente macinati con 6 diversi claims salutistici:

  1. Regenra Sport : fonte di proteine 45%
  2. Regenera Bellezza Capelli : fonte di Biotina, Rame e Zinco
  3. Regenera Ricarica : fonte di Ferro
  4. Regenera Omega 3 : apporta 2g di ALA
  5. Regenera Concentrazione : fonte di vitamina B12
  6. Regnera Antiossidante : fonte di vitamina E

 

Tutti 100% vegetali, biologici, senza l’aggiunta di zucchero e senza l’aggiunta di nessuna sostanza chimica; da aggiungere, a colazione, in una sostanza lipofila:

  • 200g di yogurt
  • in un frullato
  • in uno smoothie
  • in un porridge.

Inoltre possiedono un altro vantaggio importante:

non presentandosi sotto forma di capsule o compresse, hanno un’ elevata compliance, proprio perché basterà aggiungerli all’ interno del proprio regime alimentare per ottenere dei benefici specifici, proprio come fosse un integratore, ma rimanendo un vero e proprio alimento.